Progetto #12

Un salone inserito in un complesso architettonico dei primi anni 2000, circondato da una parte da villette e dall’altro dalla zona industriale e artigianale.

Un ampio spazio con potenzialità da poter gestire a piacimento, con ampie vetrate perimetrali e molte possibilità di progettazione. Una grande “L” dove posizionare 7 posti di lavoro + magazzino + ufficio e lavanderia.

La richiesta del cliente.

Parrucchiera giovane, ma con maturata esperienza, voleva qualcosa di nuovo, su misura per le sue esigenze, con uno stile anticonformista seppur mantenendo un ambiente spazioso, comodo, essenziale.

Ci siamo sbizzarriti con le ipotesi di progetto, divisione degli spazi fino ad ottenere un risultato che soddisfacesse tutte le esigenze di praticità, estetica, funzione e gusto della cliente.

Il progetto.

Ci siamo occupati di tutto, visto che il locale era completamente da disegnare. Progettato i nuovi impianti (elettrico Idraulici), progetto disposizione, materiali, colori, cartongessi e, cosa che ci piace di più, disegnato e prodotto specchi, tavoli, spazi!

Data la presenza di grandi e tante vetrate, si è deciso di partire concependo posti di lavoro che non prevedessero le classiche specchiere a parete.

La zona lavoro.

Il progetto prevedeva un tavolo tecnico ed una struttura centrale che ospitasse le specchiere, tutto su disegno di Agnelli Red design.

Non la solita parete quindi, ma una struttura triangolare che ospitasse sia le specchiere, con comode mensole posteriori, nicchie espositive e porta carrelli. La forma a triangolo permette anche una certa privacy per la cliente finale che ha uno spazio fisico esclusivamente per se.

Con la stessa logica, i lavatesta sono stati posizionati con un interasse aumentato. Tutti i particolari sono stati scelti con cura, dai poggiapiedi in fusione di alluminio ai carrelli inox.

Abbiamo cercato di progettare un salone contemporaneo e senza tempo utilizzando il materiale per noi principe: il metallo.

Specchiere, tavolo tecnico, cassa ed anche il divanetto d’attesa.

Il Tavolo Tecnico è un vero elemento d’arredo che spicca nell’ambiente; grande e comodo, ha linee morbide e 4 specchi orientabili.

Lascia un commento

Your email address will not be published.