
Il concept del salone
Il salone in questione è stato creato con l’idea di avere uno spazio “total white”, arricchito da particolari cromatici di colore nero che lo valorizzano, affiancato ad una rigorosa semplicità nella definizione dei volumi.
Le poltrone operative come il divano attesa ed il pavimento rendono ancora più luminoso il locale che già presenta ampie vetrate contornate da serramenti scuri.

La zona taglio
La scelta di avere nella zona taglio/finish delle specchiere a tutto specchio, senza interruzioni, aumenta la percezione dello spazio.
Attraverso gli specchi gli spazi esterni al salone entrano all’interno dando una sensazione di piacevole continuità.
Da un punto di vista funzionale, la mensola in acciaio portaphon è posizionata di lato, così come la struttura poggiapiedi è staccata e autonoma.

La zona tecnica
Conferma la scelta del colore bianco, sia per le poltrone che per il piano mensola.
Le mensole sono state protette da una lastra di vetro, in maniera tale da poter anche lavorare con colori senza timori di macchiare.
Una struttura laterale a nicchia permette di avere una piccola esposizione.

L’area lavaggi
Presenta una caratteristica semplice ma interessante: il mobiletto divisorio dei lavateste risulta essere molto più grande del normale.
Questo per una duplice funzione: mantenere un certa separazione fra clienti seduti in postazione e, al contempo, avere uno spazio di appoggio fruibile di notevoli dimensioni, per i prodotti che servono all’uso.
Il mobile retolavaggi ha uno schienale illuminato che ben evidenzia i prodotti esposti che contrasta con la parete nera laterale.
