Progetto #3

progetto 3 foto 1

Lo spazio su cui siamo intervenuti era un ufficio, quindi la trasformazione doveva essere totale. Una vera ristrutturazione che doveva prevedere dalla ridistribuzione degli spazi agli impianti.

Abbiamo accolto le richieste della cliente che voleva uno ambiente elegante e raffinato, puntando sul bianco e grigio; la scelta è ricaduta quindi sull’aspetto materico che offre la pietra e le finiture delle pitture.

L’illuminazione studiata ha dato risalto ai materiali creando l’atmosfera.

progetto 3 foto 2

L’ingresso di un Centro Estetico è il suo biglietto da visita; abbiamo quindi concentrato in questa zona la soluzione di Interior Design pensata.

In primo piano una sorta di bancone con sgabelli per prendere una tisana o un caffè comodamente seduti e per avere una consulenza personale con l’estetista.

La cassa reception è stata progettata e costruita su misura perché fosse il fulcro dell’ingresso; alta per nascondere alla vista tutto il materiale tecnico e funzionale che serve all’operatore. Il frontale in Corian ospita una nicchia con una fascia in pietra ricostruita illuminata da LED.

La parte retrocassa è stata suddivisa in 3 nicchie, con fondo in spatolato grigio scuro, per dare risalto ai prodotti esposti. La prima parte del corridoio, che invita alle varie cabine estetiche, è stata pensata come fosse una “galleria” con quadri vetrina che ospitano prodotti e permettono al cliente un contatto diretto.

progetto 3 foto 3

Completano  l’area un elegante divano attesa disegnato e realizzato su misura e un’indispensabile cabina guardaroba.


Le cabine Trattamenti sono state progettate per essere funzionali.

Con l’uso di gigantografie emozionali e mantenendo la luminosità del bianco con inserimenti di accessori/complementi grigi e materici.

progetto 3 foto 6

Un cambio di registro nei colori è stato scelto per la cabina massaggi.

L’effetto relax è stato ottenuto con un Cielo Stellato cromoterapico; mobili e pitture ricordano i colori della terra e del sole. La necessaria doccia è stata inserita in nicchia ed il rivestimento ricorda la sabbia del deserto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.